Cookie

Policy cookie

 Il gestore del sito

Il gestore del sito è Infocredit Group S.r.l.s. , la Società riveste la qualifica di titolare del trattamento dei dati ai sensi dell’art.24 del Regolamento UE 2016/679.
La presente informativa viene rilasciata conformemente al provvedimento generale emesso dal Garante per la protezione dei dati personali in data 8 maggio 2014, entrato in vigore il 3 giugno 2015 e successive modifiche ed integrazioni, nonché conformemente al Provvedimento sulla profilazione online degli utenti del 19 marzo 2015 pubblicato sulla G.U.
nr. 103 del 6 maggio 2015. Infocredit precisa di non fare uso di cookies proprietari di
profilazione o altre modalità tecniche proprietarie di profilazione come fingerprinting, email tracker o Clear GIF/Beacons fatto salvo quanto è di seguito precisato relativamente alle terze parti (ossia soggetti differenti dal Titolare compresi i concessionari).

 Cookies temporanei e persistenti tecnici

Raccolgono e analizzano le informazioni sull’uso del sito da parte dei visitatori (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione. Questi cookies non raccolgono informazioni che possano identificare in qualche modo l’utente.

Rientrano in questa categoria i cookies impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche:

  • Google Analytics

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA– Privacy PolicyOpt Out

COOKIES PUBBLICITARI, SOCIALI E ALTRE FUNZIONALITA’

Permettono di tracciare “un profilo” degli utenti raccogliendo informazioni sui loro gusti, per poi inviare contenuti personalizzati.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali per finalità di informazione commerciale

desideriamo informarLa che, anche in base ad apposita autorizzazione prefettizia (ai sensi dell’art. 134 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), la nostra Società raccoglie e tratta sia dati personali forniti direttamente dagli interessati, che alcuni datipersonali provenienti da pubblici registri, elenchi ed archivi ocontenuti in atti o documenti conoscibili da chiunque (tenuti, ad es.,da Camere di Commercio o presso l’Agenzia delle Entrate) o comunquegeneralmente accessibili (in quanto ricavati, ad esempio, da elenchicategorici, notizie di stampa e siti internet consultabili da chiunque).

Tipologia di dati trattati

La nostra Società può acquisire sia informazioni che riguardano aspettiorganizzativi, produttivi, industriali, commerciali, economici,finanziari, patrimoniali, amministrativi e contabili relativiall’attività esercitata da operatori economici (quali ad es. impreseindividuali o familiari, piccoli imprenditori, professionisti, esponentiaziendali rilevanti, ecc.), sia dati riferiti a persone fisiche che nonesercitano un’attività imprenditoriale o professionale (sono ricompresianche i dati relativi, ad es., a visure camerali, bilanci, protesti eprocedure concorsuali, pregiudizievoli di conservatoria, datiipocatastali, nonché eventuali dati giudiziari riportati nelle fontipubbliche o generalmente accessibili da chiunque).Ove richiesto dai nostri clienti, i dati personali possono essereeventualmente integrati ed arricchiti mediante ricerche, via posta, faxo telefono, presso fonti private (altre società ed operatori economici)di informazioni ulteriori e relative anche a c.d. abitudini di pagamentodi un’impresa o professionista nelle relazioni commerciali con irelativi clienti, fornitori o partner.Nei casi tassativamente previsti dal Codice Deontologico, la nostraSocietà potrà trattare dati relativi a condanne penali e reati (art. 10del Regolamento) provenienti da fonti pubbliche o, in determinatecircostanze, anche da fonti generalmente accessibili quali quelleidentificate al precedente par. 1.

Finalità del trattamento

I dati sono trattati dalla nostra Società, quale titolare, per fornireai terzi che li richiedono (i nostri clienti) servizi investigativi cheservono per valutare le attività, solidità e capacità sul pianoeconomico e commerciale di una persona e per svolgere verifichenell’ambito di eventuali relazioni commerciali e personali ed allatutela dei relativi diritti.I dati personali acquisiti dalla nostra Società possono essere ‘fattioggetto di ulteriori analisi od elaborazioni statistiche, sia in formaautomatizzata che attraverso l’intervento di esperti.

Basi giuridiche del trattamento

Il trattamento dei dati per le finalità di attività investigative sopradescritte, anche quando finalizzato alla formulazione, nei termini giàprecisati, di un giudizio sulla solidità, solvibilità ed affidabilitàdel soggetto censito, è basato sulla necessità di perseguire i legittimiinteressi della nostra Società che presta i servizi di attivitàinvestigative e dei committenti che li richiedono sia per svolgere ledovute verifiche sulla situazione degli interessati, in via di tutela,preliminarmente all’instaurazione e gestione di rapporti sia commercialiche personali, anche precontrattuali, alla fornitura di beni,prestazioni e servizi ed alla definizione della relative modalità econdizioni di pagamento, sia all’adempimento dei correlati obblighinormativi, anche in materia di antiriciclaggio, alla prevenzione econtrasto di frodi e alla tutela dei relativi diritti, anche in sedegiudiziaria.Resta inteso che tale trattamento sarà effettuato nella piena osservanzadel Codice di condotta e della normativa applicabile e nel rispettodegli interessi e dei diritti e libertà fondamentali degli interessati,ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f), del Regolamento.

Modalità e sicurezza del trattamento

I dati sono raccolti prevalentemente mediante strumenti informatici e, aseguito di appositi controlli anche informatici diretti a garantire laloro congruità, completezza ed esattezza, sono registrati nelle banchedati elettroniche della nostra Società.Tali banche dati sono organizzate e gestite con le procedureinformatizzate necessarie alla comunicazione ai nostri clienti, ancheper via telematica, di documenti riportanti i dati estratti dalle fontipubbliche e/o all’analisi, raffronto ed elaborazione di tali dati per lapredisposizione di rapporti o dossier investigativi a carattereeconomico o commerciale da fornire ai clienti che ne facciano richiesta.Tutti i dati personali raccolti e trattati dalla nostra Società sonocustoditi e protetti con idonee misure di riservatezza e sicurezza,anche nel caso di impiego di sistemi e reti di comunicazioneelettronica, e possono essere conosciuti, al nostro interno, solo dagliaddetti e collaboratori esterni responsabili od incaricati delleattività di raccolta, analisi, elaborazione e comunicazione degli stessidati o di redazione dei rapporti investigativi, nonché delle attivitàtecniche di assistenza e manutenzione dei nostri sistemi informativi.

Ambito di comunicazione dei dati

I dati personali possono essere comunicati, anche con strumentitelematici, esclusivamente ai nostri clienti, stabiliti in Italia eall’estero, che ne facciano richiesta ed i quali agiranno in qualità diautonomi titolari del trattamento.I dati non sono in alcun caso oggetto di diffusione.

Conservazione dei dati

Le informazioni provenienti da fonti pubbliche ed attinenti ad eventinegativi trattate nei termini di cui alla presente Informativa, comemeglio dettagliati nel Codice Deontologico, sono conservate dalla nostraSocietà, ai fini dell’erogazione dei servizi di attività investigative,nel rispetto dei seguenti limiti temporali:le informazioni relative a fallimenti o procedure concorsuali, perun periodo di tempo non superiore a 10 anni dalla data di apertura dellaprocedura del fallimento; decorso tale periodo, le predette informazionipotranno essere ulteriormente utilizzate dalla nostra Società, soloquando risultino presenti altre informazioni relative ad un successivofallimento o risulti avviata una nuova procedura fallimentare oconcorsuale riferita al soggetto censito o ad altro soggetto connesso,nel qual caso, il trattamento può protrarsi per un periodo massimo di 10anni dalle loro rispettive aperture;le informazioni relative ad atti pregiudizievoli ed ipocatastali(ipoteche e pignoramenti) per un periodo di tempo non superiore a 10anni dalla data della loro trascrizione o iscrizione, salva l’eventualeloro cancellazione prima di tale termine, nel qual caso verrà conservataper un periodo di 2 anni l’annotazione dell’avvenuta cancellazione.Fatto salvo quanto appena indicato, i dati personali provenienti dallefonti identificate al precedente paragrafo 1 possono essere conservatida parte della nostra Società, ai fini dell’erogazione ai committentidei servizi di attività investigative, per il periodo di tempo in cuirimangono conoscibili e/o pubblicati in tali fonti, conformemente aquanto previsto dalle rispettive normative di riferimento.

Diritti degli interessati

Facciamo infine presente che la normativa applicabile riconosce aciascun Interessato la possibilità di esercitare in qualsiasi momentodeterminati diritti, tra cui (i) quello di accesso, volto ad accertarese e quali dati siano oggetto di trattamento da parte della nostraSocietà, (ii) di rettifica ed aggiornamento di dati inesatti edincompleti, (iii) di cancellazione dei dati nei casi previsti dall’art.17 del Regolamento, (iv) di limitazione del trattamento al ricorreredelle condizioni stabilite (art. 18 del Regolamento), (v) di notifica direttifiche, cancellazioni o limitazioni da parte dell’Impresa neiconfronti dei soggetti a cui siano stati comunicati i dati, (vi) dipresentare un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei datipersonali.L’interessato può esercitare il proprio diritto di opposizione altrattamento da parte della nostra Società qualora dimostri, ai sensidell’art. 21, comma 1, del Regolamento, che i propri interessi, dirittie libertà sono prevalenti rispetto al legittimo interesse del titolaredi cui al precedente paragrafo 4.L’esercizio del diritto alla portabilità dei dati (art. 20 delRegolamento) deve considerarsi escluso, ad eccezione del solo caso incui il trattamento da parte della nostra Società riguardi dati raccoltidirettamente presso l’interessato, avvenga attraverso mezziautomatizzati e sia finalizzato all’esecuzione di un contratto tra lanostra Società ed il medesimo interessato.L’interessato può esercitare i propri diritti a condizione che larelativa richiesta non abbia ad oggetto la rettificazione ol’integrazione di dati personali di tipo valutativo elaborati dallanostra Società e relativi a giudizi, opinioni o ad altri apprezzamentidi tipo soggettivo, o ad indicazioni di condotte da tenersi o didecisioni in via di assunzione da parte della nostra Società.